REPORTAGE GARE PODISTICHE :

"Maratonina Villa Adriana 2017 - Il pesciolino alla conquista dell'aria e della vetta"

4175_gruppo_villa_adriana_2017.jpg

Quattro anni fa, un piccolo pesciolino ha deciso di uscire fuori dall’acqua e affrontare la strada.

E’ stata dura, molto dura, mi mancava il fiato e odiavo stare fuori dall’acqua. Non capivo perché potevo nuotare instancabilmente per ore, ma in aria duravo 15’ e poi mi dovevo fermare.

Ma ha vinto l’adattamento, la testardaggine e la voglia di provare nuove emozioni.

Così i 15 minuti sono diventati 30 e poi 45 e poi….. e poi non mi sarei mai più fermata : dopo l’acqua avevo conquistato l’aria.

Sono così passati 4 anni da quando mi ritrovo a correre con una squadra che non si accontenta dell’aria di città o campagna.

"Nooo.... troppo facile", andiamo in alto, sempre più in alto, cerchiamo la stella alpina!

Un attimo.... dal fondo del mare alla stella alpina ce ne vuole .... proponetemi qualcosa di più abbordabile e mi hanno detto : allora vieni a Villa Adriana, paesaggio stupendo, tanto tifo e, come dice il presidente, un ottimo allenamento!

Mi sono fatta convincere e così è stato.

Mentre correvo ho pensato a tutti voi che adorate le salite e che mi dite : "prima o poi ci si abitua" e mi chiedo quando arriverà il mio poi?

Finisco rispondendo alla domanda postata recentemente: “Vince chi arriva prima o chi ci mette meno”?

Io rispondo entrambi. Chi arriva prima vince in assoluto su tutti ma non è detto vinca su se stesso, potrebbe non aver migliorato il suo tempo. E chi ci mette meno non vincerà in assoluto, ma ogni volta che raggiunge il PB vince con se stesso.

MALPICCI ARIANNA